Ricerca

Il Parco giochi

All'interno dell'ampio cortile vi è un parco giochi realizzato dal Comitato dei genitori.

Descrizione

Breve storia

Domenica 16 Dicembre 2018,  in occasione del consueto evento pre-natalizio “Natale in casa..Parisi-De Sanctis”, la grande Festa dell’ Open Day, è stata ufficializzata la tanto agognata apertura alla scuola del Parco Giochi.
Chi ha seguito nel tempo tutto il percorso, lento ma tenace, che ha condotto a questo importante traguardo, ricorderà che l’idea di rigenerazione dell’area partì nel lontano 2012 con il progetto “Missione L.e.D – Legalità e Diritti”, presentato dalla scuola e gestito dalla Cooperativa Sociale Scurpiddu nell’ambito del progetto Pon C3 “Leg(ali) al Sud: un progetto per la legalità in ogni scuola”, un percorso sposato in pieno dal prof. Alfonso Rago, Dirigente scolastico illuminato e sensibile alle problematiche sociali, partecipato da bambini, genitori e docenti, da cui è nata l’idea di costituire il “Comitato Genitori Parisi-De Sanctis”.
Quest’ultimo si è adoperato per avviare la Campagna di Fundraising “Un Parco Giochi per i Quartieri Settecenteschi” al cui appello ha risposto il Lions Club Foggia Host che ha acquistato i giochi, consegnati nel Marzo 2016.

Dove si trova